Lectorinfabula/Primapagina

«Fuori Lector», due appuntamenti a Conversano

Lectorinfabula torna con due appuntamenti. I luoghi del festival culturale di Conversano, organizzato dalla Fondazione Di Vagno, che ha riempito di eventi il centro storico della città dal 18 al 18 settembre scorsi, torneranno a riempirsi questo weekend con due incontri che spazieranno dal grande giornalismo all’attualità politica.

La storia, la memoria , il viaggio e la grande narrazione saranno al centro del primo appuntamento, sabato sera nella Pinacoteca diocesana della chiesa di Santa Chiara (ore 18.30), con lo scrittore e giornalista de la Repubblica Paolo Rumiz, che parlerà dei suoi ultimi libri Come cavalli che dormono in piedi e Appia. Presenterà Massimo Gaudiuso.

Il secondo incontro, domenica mattina nella sala Convegni del Castello (ore 11), sarà dedicato invece al referendum sulle riforme costituzionali indetto il prossimo 4 dicembre, con due autorevoli protagonisti della scena politica nazionale: Luciano Violante, in rappresentanza per il «Sì», e Gaetano Quagliariello, in rappresentanza per il «No». Modera il dibattito il direttore di TgNorba24 Enzo Magistà.

Il programma dettagliato

sabato 1 ottobre ore 18:30
Chiesa di Santa Chiara – Pinacoteca diocesana, Conversano (Bari)

«DA COME CAVALLI CHE DORMONO IN PIEDI AD APPIA»